Il duca di Cambridge discute sulla salute mentale
7 febbraio 2020Sua Altezza Reale il duca di Cambridge ha giocato a Jenga per dare il via ad una conversazione sulla salute mentale.
Il principe William ha giocato a Jenga con i calciatori di Crystal Palace, Arsenal e Manchester United che hanno risposto alle domande, che sono state inserite nei blocchi del gioco, per stimolare la conversazione sulla salute mentale.
Jenga è un gioco da tavolo che usa 54 blocchi su piani che formano una torre di 18 piani, con tre blocchi per piano. I giocatori a turno sottraggono un blocco a loro scelta dalla torre e lo posizionano sulla sommità della stessa. Durante il gioco, la torre diventa sempre più instabile, fino a che uno dei giocatori la fa crollare .
Il Duca William ha detto che è positivo che le persone possano condividere ciò che conta davvero, e l'importante è parlare dei sentimenti e della salute mentale, non nasconderli, e sempre senza offendere nessuno si deve essere un pò più incisivi.
Drawing on their own experiences on and off the pitch, @daRealAkinfenwa @andros_townsend @kelly_smith10 @mctominay10 @T_Deeney and The Duke talk about everything from football and the season so far, to mental health and the importance of conversation.#HeadsUp | @heads_together pic.twitter.com/9rK0GAHd9c— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) February 7, 2020