Il principe di Galles al World Economic Forum
gennaio 2020Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha tenuto un discorso sui cambiamenti climatici al World Economic Forum, che si tiene ogni anno a Davos, in Svizzera, a cui partecipano leader del governo, delle imprese, della tecnologia e di altri settori che si uniscono per cercare di affrontare i problemi del mondo.
Nel suo discorso il Principe Carlo ha definito il riscaldamento globale, i cambiamenti climatici e la devastante perdita di biodiversità, le maggiori minacce che l'umanità abbia mai affrontato.
Il principe Carlo ha affermato che per garantire il nostro futuro e prosperare, dobbiamo evolvere il nostro modello economico, e per andare avanti, abbiamo bisogno di un cambio di paradigma, che ispiri l'azione a livelli e ritmi rivoluzionari.
Carlo ha poi affermato di essere lieto di lanciare un'iniziativa per i mercati sostenibili che, con il sostegno del Forum economico mondiale, contribuirà a mettere le persone e il pianeta al centro offrendo un nuovo quadro a livello di sistemi che fonda i mercati in una missione di scopo superiore.
“What good is all the extra wealth in the world, gained from “business as usual”, if you can do nothing with it except watch it burn in catastrophic conditions?”— Clarence House (@ClarenceHouse) January 22, 2020
Read HRH's keynote speech in full here ⬇️https://t.co/v9DGS2j2f1 pic.twitter.com/l99422m1Lz