La duchessa di Cambridge visita l'ospedale infantile di Londra Evelina
28 gennaio 2020Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge si è recata all'Evelina London Children's Hospital per partecipare ad un seminario gestito dal programma della National Portrait Gallery, per vedere come le arti creative possono supportare la salute, benessere e felicità dei bambini.
La Duchessa Kate è Patrona della National Portrait Gallery dal 2012, ed è diventata Patrona dell'Ospedale Evelina nel 2018.
National Portrait Gallery collabora con specialisti teatrali per portare gli artisti nell'ospedale Evelina di Londra.
All'ospedale, gli artisti organizzano seminari per bambini di tutte le età, insieme ai loro fratelli e genitori. L'ospedale offre servizi sanitari completi a bambini e famiglie prima della nascita, durante l'infanzia e fino alla vita adulta. Evelina London offre anche servizi specializzati per bambini con condizioni rare e complesse.
Durante la visita, la Duchessa Kate ha incontrato i bambini che ricevono cure in questo ospedale che prendono anche parte ad attività creative come illustrazione, fotografia e scenografia 3D.
Time to get creative! The Duchess joined children making sets and characters for their own pop-up theatres! 🎨🎭 pic.twitter.com/rUFsbNwGsK— Kensington Palace (@KensingtonRoyal) January 28, 2020