Il messaggio della Regina Elisabtta per la morte di Sultan Qaboos
11 gennaio 2020
Ecco il messaggio della regina Elisabetta :
“Sono stata profondamente rattristata dalla notizia della morte di Sua Maestà Sultan Qaboos bin Said al Said.
La sua devozione all'Oman, al suo sviluppo e alla cura della sua gente è stata fonte d'ispirazione.
Sarà ricordato per la sua saggia leadership e il suo impegno per la pace e la comprensione tra le nazioni e tra le fedi.
Era un buon amico della mia famiglia e del Regno Unito, e siamo grati per tutto ciò che ha fatto per rafforzare ulteriormente il legame di amicizia tra i nostri paesi. La mia visita di Stato in Oman nel 2010 rimane un caro ricordo.
Offro le mie sincere e sentite condoglianze al popolo dell'Oman. Possa la lunga storia di leale amicizia tra i nostri due paesi”.
Secondo una dichiarazione rilasciata dall'agenzia di stampa Oman : "Il funerale è stato condotto da Sua Maestà il Sultano Haitham bin Tariq Al Said, alla presenza dei membri della famiglia reale, da leader militari, membri del Consiglio di Stato e membri del Consiglio Shura. La preghiera funebre si è tenuta nella Grande Moschea del Sultano Qaboos, dove il corpo del Sultano era avvolto dalla bandiera nazionale".
Il nuovo Sultano dell'Oman è Haitham bin Tariq Al Said.
A message of condolence from Her Majesty The Queen on the passing of His Majesty Sultan Qaboos bin Said al Said. Read the full message here: https://t.co/jv26piiEIW— The Royal Family (@RoyalFamily) January 11, 2020