Infanta Pilar di Spagna ricoverata di nuovo in ospedale

7 gennaio 2020

Infanta Pilar, la sorella maggiore del re emerito di Spagna Juan Carlos, è stata di nuovo ricoverata all'Ospedale Internazionale Ruber di Madrid, che non ha rilasciato dichiarazioni sul ricovero come anche la famiglia reale spagnola.

E' da tempo che Infanta Pilar ha problemi di salute. Nel febbraio 2019 era stata ricoverata nella Clinica Ruber di Madrid per problemi intestinali, ed a maggio era stata sottoposta a un intervento chirurgico, in quanto le era stato diagnosticato un cancro al colon.
A settembre 2019 Infanta Pilar era stata ricoverata in un ospedale di Maiorca.

Infanta Pilar è nata a Cannes, il 30 luglio del 1936, ed ha dovuto rinunciare ai suoi titoli per sposare nel 1967 Don Luis Gómez-Acebo e Duque de Estrada, Visconte de la Torre, ma questa rinuncia è avvenuta prima dell'approvazione della Costituzione spagnola e poi ha potuto riprendre il titolo di altezza reale, quando suo fratello è diventato Re di Spagna.

Infanta Pilar ha 5 figli, Simonetta Gómez-Acebo y Borbón; Juan Gómez-Acebo y Borbón, visconte di La Torre; Bruno Gómez-Acebo y Borbón; Luis Gómez-Acebo y Borbón; e Fernando Gómez-Acebo y Borbón.
Da quando è diventata vedova nel 1991 non si è più sposata.