La Regina Elisabetta convoca un vertice della Famiglia Reale per il caso Harry Meghan
gennaio 2020
Alla riunione, che si terrà al castello di Sandringham, parteciperanno Harry, il fratello William e il principe Carlo.
Harry e Meghan avevano affermato di voler "ritagliarsi un nuovo ruolo progressivo all'interno della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, e che avrebbero continuato a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati aggiungendo che avrebbero lanciato una nuova entità di beneficenza".
Questo desiderio non è stato ancora approvato dalla Regina Elisabetta, visto che né la Regina né gli altri membri della famiglia reale erano stati consultati.
Da esaminare il cambiamento nella vita e nel ruolo all'interno della monarchia da parte del Duca e della Duchessa del Sussex che in ogni caso richiede discussioni complesse ed approfondite prima di per essere applicata.
Resta di conoscere quale sia la strada che Harry e Meghan intendano percorrere per ottenere questo nuovo ruolo all'interno della famiglia reale e soprattutto l'aspetto economico a cui ambiscono.
Un primo indizio in questo senso è un contratto con la Disney che avrebbe firmato Meghan Markle, sulla base del quale il compenso andasse in beneficenza a favore di Elephants Without Borders, una organizzazione che aiuta e proteggere gli animali dal bracconaggio.
La strada scelta da Harry e Meghan non è priva di altri intoppi compreso quello di poter usare il marchio 'Sussex Royal'.
A statement from Buckingham Palace regarding The Duke and Duchess of Sussex. https://t.co/1qtTEHiIq6— The Royal Family (@RoyalFamily) January 8, 2020