Il principe ereditario Haakon di Norvegia a Davos
22 gennaio 2020Sua Altezza Reale il principe ereditario Haakon di Norvegia è stato a Davos per il World Economic Forum 2020
Ogni anno il World Economic Forum si apre con un tema diverso, e quello di Davos 2020 è lo sviluppo sostenibile, con lo slogan “Stakeholders for a Cohesive and Sustainable World.”
Il Principe Haakon ha un profondo interesse per le questioni ambientali ed allo sviluppo della tecnologia ed innovazione. Si occupa in particolare della salute marina e dei problemi polari.
Il principe ereditario norvegese ha anche partecipato a un evento sotto la direzione della rete "Friends of Ocean Action" dove si è discusso sulle nuove tecnologie legate al mare.
Non è la prima volta che il principe ereditario Haakon abbia partecipato al Forum economico mondiale, e la la prima volta fu nel 2005.
Quest'anno anche la Principessa Marta Luisa, sorella maggiore del Principe ereditario Haakon, ha partecipato al World Economic Forum.
Il principe Hakkon non è l'unico reale che era presente al WEF, tra cui il Principe di Galles, la Regina Maxima dei Paesi Bassi, il Re Filippo e la Regina del Belgio.