L’Arciduca Ferdinando d’Asburgo inizia il suo servizio militare

gennaio 2020

L’Arciduca Ferdinando d’Asburgo, erede al trono dell’Impero Austro-Ungarico, ha iniziato il suo servizio militare in una caserma della cittadina di Korneuburg, situata nella Bassa Austria.

Il sindaco di Korneuburg Christian Gepp ha raccontato a Ferdinando d'Asburgo la storia nella sua città mentre il comandante della caserma Dabsch Jürgen Schlechter ha detto : "Naturalmente siamo felici di avere un pilota così famoso con noi" aggiungendo "non avrà trattamento speciale. Non ho nulla contro i trattamenti speciali ma ovviamente qui non è possibile"

Nato a Salisburgo il 21 giugno 1997, l'arciduca Ferdinando Zvonimiro d'Asburgo-Lorena non è soltanto l'erede al trono dell'Impero Austriaco e del Regno d'Ungheria, Croazia e Boemia, ma anche un pilota da corsa.

Figlio dell'imperatore titolare Carlo d'Asburgo-Lorena e di Francesca Thyssen-Bornemisza, nipote di Otto d'Asburgo e di Regina di Sassonia-Meiningen, ha trascorso alcuni anni nel Karting, prima di decidere di passare alla Formula Renault 1.6 NEC Championship,  alla Formula Renault 2.0 NEC e nel campionato DTM.