Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 17, 2023

William e Kate celebrano S. Patrizio

Il Principe e la Principessa del Galles celebrano il giorno di San Patrizio

17 marzo 2022

Le Loro Altezze Reali il Principe William e la Principessa Catherine del Galles, colonnello delle guardie irlandesi, sono andati a Mons Barracks, ad Aldershot, per partecipare alla annuale cerimonia della guardia irlandese che si svolge ogni anno a San Patrizio, il 17 marzo.

Questa è la prima volta che la principessa Catherine incontra le guardie irlandesi da quando è diventato loro colonnello onorario.

Dopo che il principe William è diventato erede al trono, e Principe del Galles, il Re Carlo III ha annunciato la nomina del principe ereditario William come colonnello delle guardie gallesi, e la carica di colonnello delle guardie irlandesi, che teneva William, è passata alla principessa del Galles.

Durante la cerimonia il Principe William e la Principessa Catherine hanno incontrato i soldati e le loro famiglie, ed all'evento, la duchessa Kate ha consegnato i tradizionali rametti di trifoglio agli ufficiali ed alle guardie del reggimento. 

Tranne che in tempo di guerra, un membro della famiglia reale ha sempre partecipato alla cerimonia e  la prima volta risale al 1901. 

Il giorno di San Patrizio è una celebrazione culturale e religiosa che si tiene il 17 marzo, data tradizionale della morte di San Patrizio, il più importante santo patrono d'Irlanda.