Il Principe e la Principessa del Galles celebrano il giorno di San Patrizio
17 marzo 2022
Le Loro Altezze Reali il Principe William e la Principessa Catherine del Galles, colonnello delle guardie irlandesi, sono andati a Mons Barracks, ad Aldershot, per partecipare alla annuale cerimonia della guardia irlandese che si svolge ogni anno a San Patrizio, il 17 marzo.Questa è la prima volta che la principessa Catherine incontra le guardie irlandesi da quando è diventato loro colonnello onorario.
Dopo che il principe William è diventato erede al trono, e Principe del Galles, il Re Carlo III ha annunciato la nomina del principe ereditario William come colonnello delle guardie gallesi, e la carica di colonnello delle guardie irlandesi, che teneva William, è passata alla principessa del Galles.
Durante la cerimonia il Principe William e la Principessa Catherine hanno incontrato i soldati e le loro famiglie, ed all'evento, la duchessa Kate ha consegnato i tradizionali rametti di trifoglio agli ufficiali ed alle guardie del reggimento.
Tranne che in tempo di guerra, un membro della famiglia reale ha sempre partecipato alla cerimonia e la prima volta risale al 1901.
Il giorno di San Patrizio è una celebrazione culturale e religiosa che si tiene il 17 marzo, data tradizionale della morte di San Patrizio, il più importante santo patrono d'Irlanda.
From outgoing to incoming Colonel, we will continue to support and champion you in all you do. pic.twitter.com/zFW3wKWaiW
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) March 17, 2023