La principessa Mary di Danimarca partecipa a riunioni di lavoro con WWF e OMS
28 marzo 2023
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria danese Mary ancora una volta dimostra il suo forte impegno nel sostenere importanti cause come la salute e la conservazione della natura, ed ha partecipato a due incontri di lavoro presso il Palazzo Federico VIII con due importanti organizzazioni: l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e il WWF (World Wildlife Fund).La principessa Mary è la presidente del WWF Danimarca ed è anche la patrona dell'ufficio dell'OMS per la regione europea.
La principessa ereditaria ha partecipato a un briefing dell'OMS in merito agli sforzi che l'organizzazione sta facendo in relazione alla guerra in Ucraina e ai terremoti in Turchia e Siria. Questo rappresenta un aspetto fondamentale dell'impegno della principessa Mary nella promozione e conservazione della salute.
Successivamente, la principessa danese ha preso parte a una riunione straordinaria del presidio del WWF, durante la quale Mads Kann-Rasmussen è stato eletto nuovo rappresentante del consiglio e del presidio dell'organizzazione.