La Regina Matilde del Belgio celebra il 25° anniversario di Child Focus
29 marzo 2023
Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio è stata la protagonista della cerimonia del 25° anniversario di Child Focus, la fondazione belga che si occupa di proteggere i bambini da situazioni di scomparsa, rapimento, fuga, abuso e sfruttamento sessuale.L'evento, che si è svolto all'Atomium, è stato l'occasione per celebrare il lavoro di questa importante organizzazione e la sua missione di prevenzione e supporto alle vittime.
La presenza della Regina Matilde alla cerimonia ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto da Child Focus e l'impegno della corona belga per la protezione dei diritti dei bambini. Dopo la commemorazione, la Regina Matilde ha partecipato al gioco di prevenzione MAX insieme ad alcuni bambini, dimostrando ancora una volta il suo impegno personale nel promuovere l'importanza di avere figure di riferimento di fiducia per i bambini.
Child Focus ha lanciato l'iniziativa "Iedereen een Max", che incoraggia i bambini tra i 10 e i 12 anni a scegliere una persona di cui possano fidarsi completamente, e che possa offrire loro aiuto in caso di difficoltà o prevenire eventuali situazioni di pericolo, e la Regina Matilde ha dimostrato il suo sostegno a questa iniziativa partecipando personalmente al gioco e sottolineando l'importanza di educare i bambini a riconoscere e ad affidarsi a persone di cui possono fidarsi.
La partecipazione della Regina Matilde alla commemorazione del 25° anniversario di Child Focus è stata un segnale forte del suo impegno per la protezione dei diritti dei bambini e per la promozione di un mondo più sicuro per tutti i bambini.
.@ChildFocusNL lanceerde het initiatief https://t.co/2S6fPoojVS om kinderen aan te moedigen een ‘Max’ te kiezen, een persoon in hun omgeving die hen kan helpen. pic.twitter.com/zsY28FUnPR
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 30, 2023