Il re del Bhutan a Thimphu conclude il tour di una settimana nel paese.
14 marzo 2023
Sua Maestà il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck del Bhutan è arrivato a Thimphu, dopo aver completato un tour di una settimana nel sud del paese.Il Re del Bhutan aveva viaggiato a Gelephu e Samdrup Jongkhar, l'Accademia Gyalsung per conoscere vari progetti De-suung in corso, ed il Collegio di Ingegneria Jigme Namgyel di Dewatang.
Il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck ha anche incontrato Dzongkhag, i capi del settore regionale e i rappresentanti del settore privato ed ha visitato il Santuario di Phibsoo.
Il Royal Tour era iniziato l'8 marzo a Gelephu, dove il Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck aveva concesso udienza ai partecipanti al 56° programma di formazione DeSuung, in corso a Pelrithang, Gelephu, che è destinato ad essere utilizzato per Gyalsung.
Durante il suo discorso nel 112° National Day del Bhutan, il Re aveva annunciato il lancio del Gyalsung (servizio nazionale), concepito come un programma di formazione integrato della durata di un anno, obbligatorio per tutti i giovani che raggiungono l'età di 18 anni.