Il Principe Alberto alla inaugurazione della scultura in occasione della settimana degli Oceani a Monaco
marzo 2023
La Monaco Ocean Week sta per giungere al termine e la scultura dell'artista Paola Buratto Caovilla dedicata agli oceani, che è stata situata nei giardini della Fondazione Principe Alberto II alla presenza del Principe monegasco.All'evento erano presente altre prestigiose persone, tra cui le principesse Maria Carolina e Maria Chiara di Borbone-Sicilia.
La scultura monumentale dell'artista Paola Buratto Caovilla raffigura un globo multicolore con la scritta "No More Time - Oceans are Life" che pone l'attenzione sugli oceani e trasmette un messaggio universale: non c'è futuro senza una preoccupazione per l'ambiente e la protezione degli oceani.
Stefania Ruffier-Meray, le principesse Maria Carolina e Maria Chiara di Borbone-Sicilia sono le ambasciatrici di questa iniziativa che anche loro sono preoccupate per le questioni ambientali, in particolare per la conservazione degli oceani.
L'artista ha detto che per lui è stato un onore che la sua scultura sia stata esposta in un luogo così importante come la Fondazione Principe Alberto II.