La principessa Beatrice celebra 160 anni di Bronbeek Royal Home
24 marzo 2023
La principessa Beatrice ha preso parte alla commemorazione del 160° anniversario della Residenza Reale di Bronbeek per il Personale Militare in Pensione e del Museo Bronbeek, situata a Arnhem.Questa visita era stata originariamente pianificata per il 24 febbraio ma è stata posticipata. La Bronbeek è un'ex residenza reale situata ad Arnhem, della quale la principessa Beatrice è la protettrice.
La Bronbeek ospita un museo dedicato al passato coloniale e militare del Regno dei Paesi Bassi, ed è stata anche la casa per i veterani di tutte le branche dell'esercito olandese e dell'ex esercito reale delle Indie orientali olandesi (KNIL). Attualmente, Bronbeek Royal Home accoglie quaranta residenti e fornisce loro assistenza per anziani.
La costruzione della Bronbeek risale all'inizio del XIX secolo. Nel 1845, fu acquistata dal re olandese Guglielmo III e successivamente donata allo stato olandese nel 1859. Re Guglielmo desiderava che la residenza diventasse una casa per i soldati KNIL disabili. Nel corso degli anni, gli abitanti della residenza hanno portato con sé numerosi oggetti, trasformando la residenza in un museo sulla KNIL.
Het Koninklijk Tehuis voor Oud-Militairen en @MuseumBronbeek bestaat dit jaar 160 jaar! Bronbeek is een tehuis, een museum en kenniscentrum van het koloniaal-militair verleden. Prinses Beatrix is bij de viering van het 160-jarig bestaan aanwezig.⁰https://t.co/1RIRkKeMIZ pic.twitter.com/9VfpZ7Ke2y
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 24, 2023