Articoli in evidenza:

sabato, marzo 25, 2023

Beatrice celebra Bronbeek Royal Home

La principessa Beatrice celebra 160 anni di Bronbeek Royal Home 

24 marzo 2023

La principessa Beatrice ha preso parte alla commemorazione del 160° anniversario della Residenza Reale di Bronbeek per il Personale Militare in Pensione e del Museo Bronbeek, situata a Arnhem. 

Questa visita era stata originariamente pianificata per il 24 febbraio ma è stata posticipata. La Bronbeek è un'ex residenza reale situata ad Arnhem, della quale la principessa Beatrice è la protettrice.

La Bronbeek ospita un museo dedicato al passato coloniale e militare del Regno dei Paesi Bassi, ed è stata anche la casa per i veterani di tutte le branche dell'esercito olandese e dell'ex esercito reale delle Indie orientali olandesi (KNIL). Attualmente, Bronbeek Royal Home accoglie quaranta residenti e fornisce loro assistenza per anziani.

La costruzione della Bronbeek risale all'inizio del XIX secolo. Nel 1845, fu acquistata dal re olandese Guglielmo III e successivamente donata allo stato olandese nel 1859. Re Guglielmo desiderava che la residenza diventasse una casa per i soldati KNIL disabili. Nel corso degli anni, gli abitanti della residenza hanno portato con sé numerosi oggetti, trasformando la residenza in un museo sulla KNIL.