La Vittoria di Svezia incontra i futuri diplomatici nella Biblioteca Bernadotte
24 marzo 2023
Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria di Svezia, Vittoria ad una riunione con i partecipanti al programma diplomatico, l'amministrazione e l'assistenza straniera presso il Dipartimento degli Affari Esteri (UD). L'incontro si è tenuto nella Biblioteca Bernadotte, all'interno del Palazzo Reale.I tre programmi di formazione hanno lo scopo di preparare i partecipanti a servire l'amministrazione estera presso il Ministero degli Affari Esteri a Stoccolma, nonché presso le ambasciate svedesi, le rappresentanze e i consolati all'estero.
La principessa Vittoria, che aveva partecipato al programma diplomatico 2006-2007, ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti e successivamente ha sottolineato l'importanza forte collaborazione tra la Corte Reale e il Dipartimento degli Esteri che risale a molto indietro nel tempo.
Durante l'incontro, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di porre domande alla Principessa Vittoria e discutere delle loro esperienze e delle sfide che affrontano nella loro carriera diplomatica.