La Regina Silvia di Svezia apre la conferenza internazionale sull'Alzheimer a Göteborg
29 marzo 2023
Sua Maestà la regina Silvia di Svezia ha partecipato all'apertura della Conferenza internazionale sulle malattie di Alzheimer e Parkinson e sui disturbi neurologici correlati.Questo importante incontro di esperti di tutto il mondo si svolge a Göteborg dal 28 marzo al 1 aprile 2023.
Nel suo discorso di apertura alla conferenza, la Regina Silvia ha riconosciuto il lavoro dei ricercatori leader a livello mondiale nel campo delle malattie neuro degenerative ed ha sottolineato l'importanza della collaborazione globale nella lotta contro queste malattie.
In questa visita, la Regina Silvia ha mostrato il suo sostegno per la ricerca sull'Alzheimer, visitando il laboratorio di ricerca all'ospedale di Mölndal e incontrando i ricercatori per discutere degli ultimi sviluppi nella lotta contro questa malattia insidiosa.
Inoltre a Göteborg, la Regina Silvia ha incontrato Ruth Arkby, una donatrice generosa che ha contribuito alla Fundraising Foundation for Queen Silvia's Children's Hospital. Quest'ospedale, che è il più grande ospedale pediatrico della Svezia, fornisce cure specializzate ai bambini e ai giovani fino all'età di 18 anni.
Concludo ringraziando la Regina Silvia per il suo impegno costante a cause importanti come la ricerca sull'Alzheimer e la salute dei bambini.