Articoli in evidenza:

sabato, marzo 18, 2023

Famiglia del principe Joachim negli USA

La famiglia del principe Joachim di Danimarca si trasferisce negli Stati Uniti

16 marzo 2023

Sua Altezza Reale il principe Joachim di Danimarca e la sua famiglia si trasferiscono negli Stati Uniti ed a settembre inizierà un nuovo lavoro a Washington DC.

Il principe Joachim, secondo figlio della Regina Margherita II e 6° in linea di successione al trono danese, assumerà il ruolo di addetto all'industria della difesa presso l'ambasciata danese a Washington DC, con l'impegno di rafforzare la cooperazione industriale della difesa con gli Stati Uniti e il Canada negli anni a venire.

Il principe Joachim ha affermato : "Sono orgoglioso di continuare ad avere l'opportunità di rappresentare la Danimarca a livello internazionale nel settore della sicurezza e della difesa. La cooperazione transatlantica è un settore ad alta priorità e sono onorato che mi abbiano trovato qualificato per l'incarico"

Il principe si era trasferito a Parigi nel 2019 dove ha preso parte al più alto corso di addestramento militare di Francia e dopo  ha lavorato come addetto alla difesa presso l'ambasciata danese a Parigi.

Il comunicato della Casa reale danese : "Il 1 settembre 2023, Sua Altezza Reale il Principe Joachim inizia una nuova posizione sotto il Ministero della Difesa come addetto all'industria della difesa presso l'Ambasciata di Danimarca a Washington, DC, dove il Principe, in qualità di rappresentante della Danimarca, prenderà parte al rafforzamento dell'industria della difesa cooperazione con gli Stati Uniti e il Canada nei prossimi anni.

Quattro anni fa, il principe Joachim e la principessa Marie, insieme ai due figli della coppia, si sono trasferiti in Francia. Il motivo era che il principe Joachim iniziò il corso di educazione militare di più alto rango della Francia come supplemento al fidanzamento di lunga data del principe in La difesa. Al termine dell'istruzione, sia il Principe che la Principessa sono stati affiliati all'Ambasciata di Danimarca a Parigi rispettivamente come addetto alla difesa e Rappresentante culturale speciale.

Il principe Joachim e la famiglia si trasferiranno a Washington, DC durante l'estate del 2023".