La Regina Maxima dei Paesi Bassi apre la 12° Money Week a Utrecht
27 marzo 2023
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi, presidente onorario della piattaforma Money Wise, ha aperto la 12° edizione della Money Week al Jaarbeurs di Utrecht.Durante la settimana esperti nel settore finanziario terranno lezioni nelle scuole primarie e professionali per educare i giovani sull'importanza della gestione finanziaria corretta.
Dopo lo spettacolo teatrale "Soldi e felicità" della fondazione KiKiD , la regina Maxima, il direttore di Nibud, Arjen Vliegenthart, e l'insegnante di scuola elementare Angela Esajas hanno discusso dell'importanza dell'educazione finanziaria per i giovani e di come sviluppare competenze come il risparmio, la pianificazione finanziaria e la gestione delle tentazioni.
Money Wise ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani fin dall’età prescolare sull'importanza di acquisire le conoscenze ed i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità, e nel Regno olandese dal 2022 sono state impartite lezioni anche agli studenti MBO per aiutarli a prepararsi alla responsabilità finanziaria che avranno quando raggiungeranno la maggiore età.
‘Bedwing de bling’ is dit jaar het thema van de Week van het geld waarin jongeren en mbo-studenten wordt geleerd hoe verstandig om te gaan met geld. Koningin Máxima, erevoorzitter van platform @wijzeringeld, opent de 12e editie van de #Weekvanhetgeld.⁰https://t.co/ajFuFrTMZE pic.twitter.com/2s1eNjkCih
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 27, 2023