La contessa Viola Arrivabene, figlia della principessa Bianca di Savoia-Aosta, sposerà Carlo Siem
21 marzo 2023
La contessa Viola Arrivabene, la primogenita di Bianca di Savoia-Aosta e del Conte Giberto Arrivabene-Valenti-Gonzaga, sposerà Carlo Siem, un violinista e miliardario che ha collaborato con grandi nomi come Lady Gaga, Bryan Adams e The Who.
La data del matrimonio non è stata ancora annunciata, ma l'annuncio del matrimonio è stato pubblicato nel bollettino della pubblicazione matrimoniale della città di Venezia, dove è cresciuta a Palazzo Papadopoli, sul Canal Grande, e dove il 16 ottobre 2021 si sposò sua sorella Vela Arrivabene con il conte Briano Martinoni Caleppio. Un mesa fa si è saputo che la coppia sta aspettando il suo primo figlio.
La nonna della contessa Viola è la principessa Claudia d'Orléans, prima moglie del defunto Amedeo, Duca d'Aosta e figlia del defunto Enrico d'Orléans, Conte di Parigi.
Nata nel 1991, la contessa Viola e sua sorella Vela sono imprenditrici della moda creando il brand Vibi Venezia nel 2015 per produrre scarpe furlane, calzature in velluto tipiche della tradizione veneta.
Carlo Siem, nato a Londra il 14 gennaio 1986 e figlio di Cristiano Siem, uno degli uomini d'affari più ricchi della Norvegia, è un enfant prodige che ha iniziato a suonare il violino a soli 3 anni. Il futuro sposo è un famoso violinista che ha collaborato con artisti come Lady Gaga, Bryan Adams e The Who. Inoltre, è noto come "il violinista della moda" in quanto ha posato per Armani, Dior e Hugo Boss.
Carlo Siem è anche ambasciatore di 'The Prince's Trust', la fondazione di Carlo III quando era Principe di Galles, ed è professore al Collegio di Musica di Leeds, nel Regno Unito ed inoltre tiene masterclass in tutto il mondo presso importanti istituzioni come il Collegio Reale di Musica di Londra e l'Accademia di Musica di Firenze.