Il Re Felipe di Spagna visita le strutture dell'HUB audiovisivo 'Madrid Content City'
29 marzo 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha effettuato una visita alle strutture dell'HUB audiovisivo "Madrid Content City", uno dei maggiori centri di produzione e formazione audiovisiva in Europa.
L'HUB è situato a nord della città madrilena di Tres Cantos e ospita i set e gli studi di post-produzione di Netflix, uno dei principali servizi di intrattenimento in streaming al mondo.
Il Re Felipe, accompagnato dal sindaco di Tres Cantos, Jesús Moreno, e dal Segretario di Stato per le telecomunicazioni e le infrastrutture digitali, María Gonzalez Veracruz, ha dimostrato il suo interesse per la cultura e la creatività, che sono elementi fondamentali per il progresso della nostra nazione.
Il presidente di "Madrid Content City", Raúl Berdones, ha spiegato al Re di Spagna l'origine e gli obiettivi del progetto ed iIl presidente di Secuoya Studios, James Costos, ha presentato al Re il loro studio di lingua spagnola, che aspira a diventare un punto di riferimento nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti per il mercato globale.
Il Re Felipe ha visitato il set di registrazione di Netflix e il centro di post-produzione, dotato delle ultime tecnologie, per soddisfare le esigenze delle produzioni più esigenti nel mercato audiovisivo. Dopo il tour, Don Felipe ha ricevuto una sceneggiatura rilegata per il primo episodio della serie "Las Chicas del Cable", la prima produzione locale per Netflix in Spagna.
'Madrid Content City' è un punto di riferimento in Europa e un esempio di come la tecnologia possa essere utilizzata per favorire la cultura e la creatività. L'HUB audiovisivo rappresenta una grande opportunità per la formazione e lo sviluppo professionale, non solo per i giovani talenti ma per l'intero settore audiovisivo spagnolo.
El Rey, en Tres Cantos, para visitar Madrid Content City, uno de los mayores ‘hubs’ audiovisuales de Europa.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 29, 2023
➡️https://t.co/72nCAiFvO1 pic.twitter.com/41CmCJ6rtG