Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 29, 2023

Principe di Danimarca apre mostra 'Così Danese!'

Il Principe Federico di Danimarca apre la mostra 'Così Danese!' al Centro di Architettura di Copenaghen

27 marzo 2023

Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Federico di Danimarca ha inaugurato la mostra "Così Danese!" presso il Centro di Architettura di Copenaghen, in qualità di patrono della Capitale Mondiale d'Architettura 2023 UNESCO - UIA, Copenaghen come capitale architettonica del mondo 2023-2025.

La mostra "So Danish!" celebra la storia dell'architettura danese, che va dall'era vichinga ad oggi, dove è possibile ammirare i capolavori architettonici più famosi del paese, tra cui i castelli vichinghi, l'architettura del benessere, l'architettura urbana, le infrastrutture per biciclette e gli edifici iconici.

La mostra offre anche l'opportunità per esplorare il lavoro di una nuova generazione di architetti danesi che stanno cercando di plasmare il futuro della società in modo sostenibile.

Ovviamente il principe Federico è orgoglioso della scelta di Copenaghen come Capitala Mondiale d'Architettura 2023-2025 ed il suo impegno dimostra ancora una volta il ruolo importante della monarchia danese per il Paese.

Ogni tre anni l’UNESCO e l’Associazione Internazionale degli Architetti (UIA) assegnano il titolo di Capitale Mondiale dell’Architettura alla città con più spinta verso l’innovazione e la sostenibilità. Un importante riconoscimento, ma anche una grande responsabilità: riuscire a coinvolgere cittadini, professionisti e istituzioni in un dialogo sull’architettura e su come svilupparla in modo sostenibile.