L'Infanta Margherita è a casa dopo il suo recente ricovero in ospedale
15 marzo 2023
L'Infanta Margherita, sorella del re Juan Carlos, per un problema di salute era stata ricoverata per diversi giorni nell'ospedale Gregorio Marañón di Madrid, ma lunedì ha ricevuto la dimissione medica ed è tornata a casa accompagnata dal marito, Carlos Zurita, e dai loro figli.La figlia Doña María ha rassicurato sullo stato di salute di sua madre e senza entrare nei dettagli sui motivi che l'hanno portata a rimanere ricoverata in ospedale ha detto : "È fenomenale, ed è a casa e sta molto bene. È stata curata molto bene al Gregorio Marañón, la salute pubblica è spettacolare".
Margherita di Borbone-Spagna, è nata a Roma, il 6 marzo 1939, duchessa di Soria, è la figlia minore dei conti di Barcellona Giovanni e Maria Mercedes, ed è quindi sorella di Re Juan Carlos di Spagna.
L'Infanta Margherita ha saputo contrastare la sua cecità con un modo di vivere intelligente e felice. Suona il pianoforte, parla correttamente diverse lingue (inglese, francese, portoghese e italiano, l'arabo ed il bulgaro).
Nel 1972 ha sposato il medico Carlo Zurita e insieme hanno due figli: Alfonso Juan Carlos e María Sofía.