Il principe del Galles William in Polonia
22 -23 marzo 2023
Sua Altezza Reale il Principe di Galles è andato in Polonia ed ha deposto una corona presso la Tomba del Milite Ignoto a Varsavia con questo messaggio : "In memoria di coloro che hanno compiuto l'ultimo sacrificio".Il Principe William è stato accompagnato da una guardia d'onore verso il memoriale dedicato a tutti coloro che hanno perso la vita in guerra, e si è inginocchiato per deporre la corona di fiori per poi fermarsi per compiere il suo personale atto di commemorazione.
La Tomba del Milite Ignoto fu realizzata nel 1925 in memoria dei soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale ed adesso funge da luogo simbolico per commemorare tutti i polacchi vittime di diverse guerre e conflitti.
Il Principe del Galles è stato ricevuto dal Presidente della Polonia, Andrea Duda, al Palazzo Presidenziale di Varsavia.
Il primo giorno della visita di due giorni n Polonia il Principe William si era recato a Rzeszow per incontrare dei soldati britannici e polacchi coinvolti nel sostegno all'Ucraina e poi ha anche visitato un centro di accoglienza per rifugiati ucraini.
Durante la sua giornata a Varsavia, il principe William ha anche visitato Hala Koszyki, il famoso mercato coperto della capitale.
🤝 Expressing my thanks to @AndrzejDuda for the ongoing generosity and hospitality of the Polish people.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) March 23, 2023
Składam podziękowania na ręce @AndrzejDuda za nieustającą hojność i gościnność Polaków pic.twitter.com/FJsc5GtjTc