Il re di Giordania in visita in Polonia
26 ottobre 2021
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordania sta effettuando un tour in Europa, e dopo essere stato in Austria, è andato in Polonia, dove è stato ricevuto dal presidente polacco a Varsavia.Al colloquio con il presidente polacco Andrzej Duda si è discusso sul rafforzamento della cooperazione e sugli ultimi sviluppi regionali e come migliorare la cooperazione economica, commerciale, turistica, agricola e di difesa.
Il Re Abdullah ha preso atto dei profondi legami tra i due paesi, ringraziando il presidente Duda per la calorosa accoglienza. AI colloqui ha partecipato anche il Principe Ali bin Al Hussein.
Il Re Abdullah ha sottolineato l'impegno della Giordania a lavorare per la pace nella regione, e che la Giordania ha firmato il trattato di pace con Israele 27 anni fa e la sua posizione rimane ferma a sostegno di tutti gli sforzi verso una pace giusta e globale tra palestinesi e israeliani, sulla base della soluzione dei due stati, garantendo l'istituzione di uno stato palestinese indipendente, sovrano e vitale sulle linee del 4 giugno 1967 con Gerusalemme est come capitale.
I due Capi di Stato hanno discusso sulla sicurezza alimentare e dei mezzi per contrastare il COVID-19, ed il Re giordano ha sottolineato la necessità di contrastare il terrorismo.
Sempre a Varsavia, il re di Giordania ha visitato la tomba del Milite Ignoto dove ha deposto una corona.
مراسم استقبال رسمية لجلالة الملك عبدالله الثاني لدى وصوله القصر الرئاسي في وارسو #الأردن #بولندا
— RHC (@RHCJO) October 26, 2021
An official welcoming ceremony is held for His Majesty King Abdullah II at the Presidential Palace in Warsaw#Jordan 🇯🇴 #Poland 🇵🇱 pic.twitter.com/iPTN1ulWaE