Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 31, 2021

Principessa Mary in Burkina Faso

La Principessa Mary in visita di 2 giorni in Burkina Faso

28 - 29 ottobre 2021

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca ha effettuato una visita di 2 giorni in Burkina Faso insieme al Ministro per gli aiuti ed allo sviluppo, Flemming Møller Mortensen, con lo scopo di concentrarsi sulla salute e sui diritti delle ragazze e donne in una regione caratterizzata da povertà e disordini. 

Nel primo giorno della visita, la Principessa Mary ha visitato il centro sanitario pubblico CSPS e nel giorno successivo è stata ricevuta dal presidente del Burkina Faso, Roch Marc Christian Kaboré, al palazzo presidenziale della capitale Ouagadougo.

La Principessa Mary ha visitato un club femminile locale alla periferia di Ouagadougou, dove ha ascoltato le storie di giovani ragazze che hanno subito matrimoni precoci, violenza o circoncisione e successivamente ha incontrato a pranzo i rappresentanti di un gruppo di giovani e ha avuto l'opportunità di discutere la situazione del Burkina Faso dal punto di vista dei giovani.

La  Principessa Mary  ha poi visitato un centro di consulenza, il Centro ABBEF, a Ouagadougou e la visita in Burkina Faso si è conclusa con un ricevimento presso la residenza dell'ambasciatore danese nel Paese, Steen Sonne Andersen.

Cinque anni fa la principessa ereditaria aveva visitato il Burkina Faso per sostenere la parità di genere, e combattere contro la mortalità materna ed il matrimonio infantile.