La regina Elisabetta ospita il Global Investment Summit al Castello di Windsor
19 ottobre 2021
Sua Maestà la regina Elisabetta II ha ospitato al Castello di Windsor i leader internazionali degli affari e degli investimenti che partecipano al Global Investment Summit.La regina Elisabetta, il Principe di Galles e il Duca di Cambridge hanno accolto gli ospiti alla St. George's Hall per un ricevimento al Global Investment Summit. All'evento erano presenti anche il Duca e la Duchessa di Gloucester e il Principe Michele di Kent.
Il Global Investment Summit mira a mostrare il meglio dell'innovazione britannica ed a evidenziare il ruolo del Regno Unito negli investimenti verdi e nelle tecnologie pulite, e questo vertice precede la partecipazione della famiglia reale agli eventi a Glasgow per la conferenza COP26 delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici previsti a novembre.
Nel messaggio della Regina Elisabetta scritto per la brochure ufficiale di Global Investment Summit si legge : "Abbiamo imparato a connetterci gli uni con gli altri attraverso tecnologie innovative e, condividendo l'obiettivo comune di affrontare il Covid-19, abbiamo raggiunto scoperte scientifiche più velocemente di quanto ci si aspettasse. È un fatto che la diversità di pensiero e di esperienze che questa collaborazione porta non è solo di beneficio sociale, ma è indispensabile per l'innovazione e la trasformazione. È con questo spirito che vi do il benvenuto al Global Investment Summit."
♻️ The Global Investment Summit comes ahead of the Royal Family’s attendance at events in Glasgow for the COP26 UN Climate Change Conference in November. It aims to showcase the best of British innovation and highlight the UK’s role in green investment and clean technologies. pic.twitter.com/ERAiBm0Vg8
— The Royal Family (@RoyalFamily) October 19, 2021