Articoli in evidenza:

sabato, ottobre 23, 2021

Il re svedese e Vittoria incontra WWF

Il re Carlo Gustavo e la principessa Vittoria all'incontro del WWF 2021

22 ottobre 2021

Sua Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la principessa ereditaria Vittoria di Svezia hanno partecipato all'incontro annuale del WWF che si è tenuto al castello di Ulriksdals, a Solna, dove sono stati assegnati i premi : "Eroe Ambientale" per le iniziative sulla natura e il clima, il premio "Marie-Claire Cronstedt" che premia le iniziative nell'ecologia e la conservazione della natura , ed il "Libro Panda". 

L'eroe ambientale di quest'anno per la biodiversità è stato il progetto ′′Tassazione degli uccelli svedesi" al professor Johan Rockström per il suo lavoro ambientale sulle impronte ecologiche.

Il premio "Marie-Claire Cronstedt" 2021 è andato alla botanica Mora Aronsson per il suo lavoro in botanica, ecologia e conservazione.

Il premio ′′Panda Book of the Year 2022′′ è stato vinto dal libro "Papua - tra uccelli di paradiso e cappotti del diavolo" dai fotografi Magnus Lundgren e Staffan Widstrand.

Il Fondo mondiale per la natura in Svezia è stato istituito nel 1971 allo scopo di fornire un contributo finanziario alle operazioni internazionali del WWF e stanziare fondi per la ricerca, l'istruzione e le attività pratiche di protezione della natura in Svezia.