La duchessa Camilla intervistata dalla BBC parla di osteoporosi
La duchessa Camilla ha ricordato che un abbraccio di un'amica causò la rottura della costola di sua madre, ed alla domanda su quanto sia stato traumatico per la famiglia, Camilla ha detto che è stato terribile, perché non ne sapevamo nulla, ed ogni tanto quando si muoveva o la si toccavi, urlava letteralmente.
La duchessa Camilla, presidente della Società Reale per l'Osteoporosi ha affermato che l'osteoporosi deve essere prevenirla e che la cosa migliore è camminare, e che è molto importante educare i giovani che pensano quasi di essere immortali.
L'amministratore delegato Craig Jones ha dichiarato: "Il supporto della Duchessa di Cornovaglia, è stato il nostro più grande vantaggio nel sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e del trattamento dell'osteoporosi, poiché ha visto il suo impatto in prima persona nella sua stessa famiglia.
L'osteoporosi è una delle sfide sociali più urgenti per vivere bene in età avanzata....La malattia è curabile e battibile. Se lo affrontiamo insieme, possiamo trasformare l'esperienza della vita futura per milioni di persone”.
The Duchess of Cornwall speaks about the impact of her mother having osteoporosis during a conversation with Gloria Hunniford for @BBCMorningLive.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) October 24, 2021
Watch the full interview tomorrow at 9.15am on @BBCOne. #MorningLive pic.twitter.com/449JMnwr1V