Articoli in evidenza:

domenica, ottobre 24, 2021

Camilla intervistata dalla BBC

La duchessa Camilla intervistata dalla BBC parla di osteoporosi 

23 ottobre 2021

In occasione della Giornata mondiale dell'osteoporosi, la duchessa di Cornovaglia è stata intervistata da Gloria Hunniford, per la trasmissione Morning Live della BBC, dove ha parlato di sua madre che soffriva di osteoporosi.

La duchessa Camilla ha ricordato che un abbraccio di un'amica causò la rottura della costola di sua madre, ed alla  domanda su quanto sia stato traumatico per la famiglia, Camilla ha detto che è stato terribile, perché non ne sapevamo nulla, ed ogni tanto quando si muoveva o la si toccavi, urlava letteralmente.

La duchessa Camilla, presidente della Società Reale per l'Osteoporosi ha affermato che l'osteoporosi deve  essere prevenirla e che la cosa migliore è camminare, e che è molto importante educare i giovani che pensano quasi di essere immortali.

L'amministratore delegato Craig Jones ha dichiarato: "Il supporto della Duchessa di Cornovaglia, è stato il nostro più grande vantaggio nel sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e del trattamento dell'osteoporosi, poiché ha visto il suo impatto in prima persona nella sua stessa famiglia.

L'osteoporosi è una delle sfide sociali più urgenti per vivere bene in età avanzata....La malattia è curabile e battibile. Se lo affrontiamo insieme, possiamo trasformare l'esperienza della vita futura per milioni di persone”.