Articoli in evidenza:

giovedì, ottobre 21, 2021

Vittoria e Daniele a Torino

La principessa Vittoria e il principe Daniele a Torino

20 ottobre 2021

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria e il principe Daniele di Svezia, insieme a una delegazione commerciale composta da 40 persone, hanno effettuato una visita di tre giorni in Italia. 

Dopo essere stati a Roma, la principessa Vittoria ed il principe Daniele hanno raggiunto Torino, la prima capitale d'Italia.

La prima vista è stato la visita allo stabilimento di produzione del gruppo automobilistico Stellantis per la Fiat 500, dove la principessa Vittoria, il principe Daniele, il primo ministro e altri hanno avuto una dimostrazione dell'impianto di produzione.

Più tardi la principessa Vittoria, l'ambasciatore e alcune aziende svedesi selezionate hanno visitato lo stabilimento di produzione di cuscinetti a sfera della SKF, fuori Torino, importante per l'industria automobilistica italiana.

Nel frattempo, al Castello del Valentino, il principe Daniele ha partecipato a una tavola rotonda dal titolo “Mobilità intelligente e decarbonizzata in Italia e Svezia: collaborare per il Green Deal Goals” in cui si è discusso di come Svezia e Italia possono lavorare insieme per una transizione verde nel settore dei trasporti. 

L'ultimo appuntamento a Torino è stato un pranzo di lavoro presso l'Unione Industriali dove i protagonisti svedesi e italiani hanno potuto confrontarsi e approfondire le discussioni sulle sfide comuni e le opportunità di cooperazione.