La principessa Mako sposa Kei Komuro e lascia la famiglia imperiale
26 ottobre 2021
La principessa Mako, nipote primogenita dell'Imperatore del Giappone Naruhito, ha sposato Kei Komuro, abbandonando di fatto la famiglia reale, come vuole la tradizione della monarchia giapponese.Dopo il matrimonio Mako con suo marito si trasferirà a New York City, dove Kei lavora in uno studio legale.
Dopo il matrimonio la coppia di sposi avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa ma i due giovani hanno optato per una breve presentazione, per poi distribuire risposte già scritte alle domande formulate in anticipo dalla stampa. L'agenzia ha specificato che questa decisione è stata presa in seguito all'ansia che aveva la principessa Mako di rispondere alle domande sulla situazione finanziaria della famiglia del compagno, una vicenda che è stato il principale motivo del posticipo delle nozze.
La principessa Mako prima di lasciare la sua residenza si era congedata con una serie di inchini dai genitori - il principe Fumihito e la principessa Kiko - ed ha riservato un lungo abbraccio alla sorella più giovane la principessa Kako.
Da questo momento Mako sarà privata del titolo regale e andrà a vivere in un condominio al centro della capitale, in attesa del suo trasferimento a New York con il marito, probabilmente già dal mese prossimo.
Princess Mako, a niece of Emperor Naruhito, is known by people close to her as an independent and friendly woman who has pursued a career as a researcher at a museum while performing imperial duties. https://t.co/gT9BXyGlvB
— The Japan Times (@japantimes) October 26, 2021