Articoli in evidenza:

mercoledì, ottobre 20, 2021

Re di Svezia con l'Ordine dei Serafini

Il re Carlo XVI Gustavo alla riunione dell'Ordine dei Serafini

18 ottobre 2021

Sua Maestà il re Carlo XVI Gustavo di Svezia ha partecipato al Consiglio dell'Ordine dei Serafini che si è svolto al Palazzo Reale di Stoccolma. 

In molte monarchie il sovrano è il capo di tutti gli ordini cavallereschi, ed il Re di Svezia è il Gran Maestro dell'Ordine dei Serafini, dell'Ordine della Spada, dell'Ordine della Stella Polare e dell'Ordine di Vasa.

Durante l'incontro, è stato presentato quali nuovi cavalieri ed i membri che sono stati nominati all'interno dell'Ordine dei Serafini. All'incontro sono state riportate le finanze del Capitolo Ordinario per l'anno precedente, ed infine al re Carlo Gustavo  sono stati consegnati nuovi dipinti dello stemma dei destinatari dell'Ordine dei Serafini dal pittore di stemmi Leif Ericsson. 

L'Ordine dei Serafini è il più importante ordine della Svezia, creato dal re Federico di Svezia nel 1748.  Secondo una decisione del parlamento svedese nel 1974, gli ordini svedesi possono essere assegnati ai cittadini stranieri solo se hanno dato contributi personali alla Svezia od agli interessi svedesi.