Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 27, 2021

Sovrani di Svezia nella contea di Uppsala

Il re Carlo Gustavo e la regina Silvia di Svezia nella contea di Uppsala 

22 settembre 2021

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia hanno visitato la contea di Uppsala per parlare con enti pubblici, aziende, organizzazioni e persone che sono stati colpiti dalla pandemia di Covid-19.

Al mattino, il re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno visitato Hubben Science Park a Uppsala. A causa della pandemia di coronavirus in corso, i membri della famiglia reale, su iniziativa del re, visitano le 21 contee svedesi.

In mattinata, il re Carlo Gustavo e la regina Silvia sono stati ricevuti dal governatore e dai consiglieri di contea a Hubben nel Parco Scientifico di Uppsala per discutere su come la contea è stata colpita dalla pandemia, come si presenta la situazione attuale. 

A Hubben, il re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno anche incontrato i rappresentanti dell'ospedale universitario ed hanno visitato il Laboratorio Accademico, il dipartimento di microbiologia ed igiene delle cure 

Al Castello di Uppsala, la Coppia Reale ha ricevuto una presentazione dall'organizzazione di cooperazione per le associazioni di immigrati di Uppsala (SIU) e dopo il pranzo la coppia reale ha visitato l'Università di Uppsala dove è stato presentato il progetto Crush Covid per prevenire la diffusione del contagio.

Al Teatro Regina, il Re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno incontrato i rappresentanti del teatro che hanno raccontato come le loro attività culturali sono state colpite durante la pandemia e più tardi ha nno visitato la società di biotecnologie Novavax.

La visita a Uppsala si è conclusa nella chiesa di Uppsala, dove al termine della messa il re Carlo Gustavo e la regina Silvia hanno acceso due candele durante il momento di silenzio.