Articoli in evidenza:

martedì, settembre 28, 2021

Conferenza Re Guglielmo I

La regina Maxima alla conferenza Re Guglielmo I 

27 settembre 2021

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha preso parte ad una conferenza sull'imprenditorialità alla 4° Re Guglielmo I Lecture al Teatro Markant di Uden.

L'evento segna l'inizio della registrazione per i premi imprenditoriali biennali della Fondazione Koning Willem I (KW-I). Il Premio Re Guglielmo I è considerato l'Oscar per gli imprenditori nei Paesi Bassi, che viene assegnato ogni due anni dal 1958 con il sostegno della Banca Nederlandsche NV e del Ministero degli affari economici.

La regina Máxima è presidente onorario della fondazione e membro del Comitato per l'imprenditoria olandese. 

Il programma di quest'anno consiste in due conferenze con il tema principale "recupero e resilienza". La regina Máxima ha discusso sul tema "Non sprecare mai una buona crisi". 

Alla sera c'è stata una cena con il direttivo della fondazione, gli ex vincitori, i membri della giuria ed i membri delle Commissioni Regionali di Selezione.

La Fondazione Re Guglielmo I è stata fondata nel 1958 su iniziativa della De Nederlandsche Bank da una serie di organizzazioni associate alla comunità imprenditoriale che ha l'obiettivo di dare impulsi all'economia nazionale e aumentare così il prestigio della comunità imprenditoriale olandese.