La regina Maxima alla conferenza Re Guglielmo I
27 settembre 2021
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha preso parte ad una conferenza sull'imprenditorialità alla 4° Re Guglielmo I Lecture al Teatro Markant di Uden.L'evento segna l'inizio della registrazione per i premi imprenditoriali biennali della Fondazione Koning Willem I (KW-I). Il Premio Re Guglielmo I è considerato l'Oscar per gli imprenditori nei Paesi Bassi, che viene assegnato ogni due anni dal 1958 con il sostegno della Banca Nederlandsche NV e del Ministero degli affari economici.
La regina Máxima è presidente onorario della fondazione e membro del Comitato per l'imprenditoria olandese.
Il programma di quest'anno consiste in due conferenze con il tema principale "recupero e resilienza". La regina Máxima ha discusso sul tema "Non sprecare mai una buona crisi".
Alla sera c'è stata una cena con il direttivo della fondazione, gli ex vincitori, i membri della giuria ed i membri delle Commissioni Regionali di Selezione.
La Fondazione Re Guglielmo I è stata fondata nel 1958 su iniziativa della De Nederlandsche Bank da una serie di organizzazioni associate alla comunità imprenditoriale che ha l'obiettivo di dare impulsi all'economia nazionale e aumentare così il prestigio della comunità imprenditoriale olandese.
Koningin Máxima neemt deel aan een gesprek over ondernemerschap bij de vierde Koning Willem I Lezing. Het programma bestaat uit twee lezingen en gesprekken met als hoofdthema ‘herstel en veerkracht’ en wordt afgesloten met een diner.https://t.co/7wdjDm6sJG pic.twitter.com/NXuIjI3A9u
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 27, 2021