Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia commemorano la Battaglia d'Inghilterra
19 settembre 2021
Sua Altezza Reale il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia hanno partecipato ad una messa che si è svolta presso l'Abbazia di Westminster, a Londra, in occasione dell'81° anniversario della Battaglia d'Inghilterra.Il principe Carlo è patrono dell'Associazione dei Combattenti della Battaglia d'Inghilterra dal 2003 e questo evento commemora la dedizione e l'eroismo dei membri della Royal Air Force e delle forze aeree alleate in quella straordinaria lotta per la supremazia aerea sulla Gran Bretagna nell'ottobre 1940, che segnò una svolta nella guerra.
Dopo la cerimonia religiosa, uno Spitfire ed un Hurricane hanno completato un flypast dell'Abbazia di Westminster, ed il principe Carlo e la duchessa di Cornovaglia hanno incontrato i cadetti e gli ufficiali della RAF a Bishop Partridge Hall. In seguito c'è stato un ricevimento hanno incontrato le famiglie e le vedove dei veterani della Battaglia d'Inghilterra.
All'interno dell'Abbazia di Westminster c'è una vetrata commemorativa nella Cappella della RAF che commemora i soldati morti della RAF che fu inaugurata da re Giorgio VI nel 1947.
The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall are at Westminster Abbey today to attend a service of Thanksgiving and Rededication to commemorate the 81st Anniversary of the Battle of Britain.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) September 19, 2021
The Prince has been Patron of the Battle of Britain Fighter Association since 2003. pic.twitter.com/3ojEM4YOYp