Il Re Felipe apre l'anno accademico 2020/2021 a Cordova.
20 settembre 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di apertura del Corso Universitario 2021/2022.Questo evento si è svolto presso il Campus Universitario Rabanales dell'Università di Córdoba, ed il Re Felipe era accompagnato dal Ministro delle Università, Manuel Castells, e da altre alte autorità della Andalusia.
Dopo una Targa Commemorativa ed i saluti alla dirigenza dell'Università di Córdoba, Don Felipe è entrato nell'aula magna Giovanni XXIII, dove è stato eseguito il "Veni Creator". In seguito la professoressa di genetica all'Università di Córdoba, María Teresa Roldán Arjona, ha parlato sul tema “Riparazione del DNA. Tra la stabilità del genoma e la plasticità dell'epigenoma”.
Prima di dichiarare inaugurato il corso, il Re Felipe ha detto che, dopo le limitazioni imposte dalla pandemia di Covid-19, tutti possano recuperare l'insegnamento fatto "faccia a faccia", sempre, ovviamente, nell'assoluto rispetto delle misure sanitarie che vengono stabilite in ogni momento dalle autorità competenti. Alla fine Don Felipe ha tenuto un incontro con i rettori ed i direttori dell'Università di Córdoba
Lo scorso anno la cerimonia ufficiale di apertura del Corso Universitario in Spagna si era svolta presso l'Università Politecnica di Madrid, e sempre presieduta da Don Felipe.
La ceremonia de #apertura21_22 del curso universitario que ha presidido hoy el Rey, ha contado con una lección magistral sobre la Reparación del ADN, a cargo de la Catedrática de Genética de la Universidad de Córdoba, Mª Teresa Roldán Arjona.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 20, 2021
➡️https://t.co/dvEW3XR8yy pic.twitter.com/HDEnCBeAzT