Il Re Felipe di Spagna ai funerali per l'ex presidente portoghese, Jorge Sampaio
12 settembre 2021
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha guidato la delegazione spagnola per partecipare alle cerimonie funebri di Stato per l'ex presidente della repubblica portoghese, Jorge Sampaio.Il Re Felipe si è recato a Lisbona, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri, dell'Unione Europea e della Cooperazione, José Manuel Albares, ed al suo arrivo all'aeroporto militare di Figo Maduro, è stato ricevuto dal Ministro degli Affari Esteri portoghese, dall'ambasciatore spagnolo e da altre autorità.
Quindi Re Felipe si è recato al Monastero dos Jerónimos di Santa María de Belém per partecipare ai funerali, dove ha incontrato i presidenti e le autorità presenti, tra cui il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres. Dopo la cerimonia, Don Felipe è ritornato all'aeroporto militare di Figo Maduro per rientrare in Spagna.
El Rey, en el Funeral de Estado por el expresidente de la República Portuguesa, Jorge Sampaio. Desde Lisboa ha acompañado al pueblo de Portugal en la pérdida de una gran personalidad comprometida con el fortalecimiento de la relación entre ambos países.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) September 12, 2021
➡️https://t.co/tOLTXyTaAg pic.twitter.com/j6h9fK4mci