Articoli in evidenza:

giovedì, settembre 16, 2021

Sovrani di Svezia al Palazzo Stenhammar

Il re e la regina Silvia di Svezia aprono il festival musicale al Palazzo Stenhammar

12 settembre 2021

Le Loro Maestà il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia di Svezia si sono recati al Palazzo  Stenhammar - che si trova a Flen, nel Ducato di Södermanland, attualmente detenuto dal principe Alessandro, primogenito del principe Carlo Filippo e della principessa Sofia - dove hanno aperto il festival musicale, nato nel 2019 e che nel 2020 fu cancellato per la pandemia. 

Durante il concerto le musiche sono state eseguite dalla Flen World Orchestra, da Slowgold e dalla Flen Cultural School, e neel suo discorso di apertura, il re Carlo XVI Gustavo ha affermato : 

"Dopo la pausa dell'anno scorso, ora è davvero bello per la Regina e per me salutarvi calorosamente ! Siamo felici che sia diventata una sorta di tradizione riunirci qui a Stenhammar una volta all'anno per gustare il cibo e la musica del mondo. È così con gusti e toni, che hanno una capacità davvero unica di colmare le distanze. Possono avvicinare persone di culture e generazioni diverse - per capirsi, nonostante linguaggi e quadri di riferimento diversi.

Quest'anno, per ragioni note, non possiamo dedicarci al cibo nella misura in cui lo abbiamo fatto prima. Dobbiamo ancora mantenere le distanze. Ma avremo invece ancora più nutrimento spirituale, sotto forma di musica meravigliosa da tutti gli angoli del mondo !

Per la Regina e per me, Stenhammar è una seconda casa e durante la pandemia abbiamo trascorso qui più tempo del solito. Siamo molto grati per questa opportunità ed è con grande piacere che ora vi salutiamo tutti calorosamente benvenuti a casa da noi !