Articoli in evidenza:

martedì, settembre 14, 2021

Mary col Comitato Regionale OMS

La Principessa Mary alla 71° sessione del Comitato Regionale dell'OMS

13 settembre 2021

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca ha partecipato come patrona alla 71° sessione del Comitato Regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per l'Europa (RC71), presso la Città delle Nazioni Unite a Copenaghen. 

La Principessa Mary ha tenuto il discorso di apertura nel quale ha evidenziato i 3 più importanti problemi di salute : le conseguenze negative della pandemia su bambini e giovani, compresi gli effetti sulla loro salute mentale; l'importanza di vaccinare; e l'impatto della pandemia sui vulnerabili, sopraffatto quelli nel settore sanitario. 

All'incontro ministri della salute e alti rappresentanti dei 53 stati membri della regione europea dell'OMS, nonché organizzazioni partner e società civile, discuteranno di questioni sanitarie. Per il secondo anno consecutivo, la sessione annuale del Comitato regionale per l'Europa dell'OMS si terrà online a causa della pandemia di COVID-19 in corso.

Dal 2005, la Principessa Mary è la patrona dell'ufficio dell'OMS per la regione europea, e nel 2017 ha ricevuto un premio per il suo lavoro per migliorare la salute globale.