Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 27, 2021

Principe di Serbia premiato dalla Slovacchia

Il principe Alessandro di Serbia premiato con la medaglia dell'Albero della Pace

23 settembre 2021 

Il principe Alessandro di Serbia ha ricevuto la Medaglia Commemorativa dell'Albero della Pace dall'organizzazione non governativa della Slovacchia "Servare et Manere", per il suo lavoro nel diffondere la Pace e  la comprensione tra le Nazioni.

La cerimonia si è svolta nel palazzo reale di Belgrado alla presenza di Fedor Rosocha, Ambasciatore della Slovacchia in Serbia.

Durante la cerimonia, il Principe Alessandro ha detto: “È un grande onore per me accettare questo alto riconoscimento. Sono molto felice che la vostra organizzazione lavori così devotamente per promuovere gli alti ideali di pace, unità e amicizia.  Il nostro mondo e l'intera società umana non possono esistere senza loro. Dovremmo tutti fare tutto il possibile per contribuire a costruire ponti tra le nazioni. Questo compito può sembrare difficile, ma è degno di ogni sforzo profuso per raggiungerlo. Sono felice che tu abbia riconosciuto le mie aspirazioni a contribuire a questo campo così importante. Devo dire che sto solo seguendo il percorso che mi è stato tracciato dai miei antenati, il mio bisnonno, il re Pietro I, mio ​​nonno, il re Alessandro I e mio padre, il re Pietro II. È la loro eredità per me, dovere per ogni membro della famiglia reale, è dare il suo contributo alla creazione di un mondo migliore per tutti”.

La medaglia consegnata al principe di Serbia rappresenta il proseguimento della cooperazione iniziata quando si piantò un albero di pace in Slovacchia, dedicato al Re Pietro I, presso il cimitero militare serbo a Veliko Meder in Slovacchia.