Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 22, 2021

Giornata mondiale dell'Alzheimer

La regina Sofia celebra la Giornata mondiale dell'Alzheimer

21 settembre 2021

La regina Sofia di Spagna ha celebrato la Giornata mondiale dell'Alzheimer partecipando all'apertura del Congresso internazionale dove si è discusso sui progressi compiuti nella ricerca per il trattamento dell'Alzheimer, del Parkinson, dell'Huntington e di altre malattie neurologiche e neurodegenerative. 

L'evento si è svolto al Centro Alzheimer della Fondazione Regina Sofía di Madrid ed erano presenti il Segretario alla Salute della Spagna, Silvia Calzón, il Segretario Generale della Ricerca, il Ministro per la Famiglia, la Gioventù e Politica Sociale della Comunità di Madrid.

Al congresso tutti hanno concordato sull'importanza dei progressi tecnologici per la ricerca e sul ruolo chiave svolto dall'istruzione per la crescita dei nuovi medici, scienziati e ricercatori. 

La tavola rotonda è stata organizzata dalla Fondazione Regina Sofía, dalla Fondazione CIEN (Centro di Ricerca sulle Malattie Neurologiche), dal CIBERNED (Centro di Ricerca online per le malattie neurodegenerative) e dal Consiglio per la famiglia, i giovani e le politiche sociali della Comunità autonoma di Madrid .