La regina Maxima alla Fondazione Vriendendiensten a Deventer
16 settembre 2021
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro alla Fondazione Vriendendiensten, a Deventer, che ha vinto uno dei tre Appeltjes van Oranje 2021 dell'Oranje Fonds, per i centri di autogestione per persone con vulnerabilità psicologica.Nei centri di autogestione a Deventer e Raalte ci sono attività creative, gruppi di discussione e corsi di recupero, oltre a cucinare e mangiare insieme, tutte allestite e svolte dai visitatori. Ogni anno più di mille persone si avvalgono delle iniziative della fondazione Vriendendiensten.
La regina Maxima ha parlato con i promotori, i dipendenti e le organizzazioni coinvolte ai centri di autogestione ed alle attività.
La regina Maxima ha anche parlato con i visitatori dei centri di autogestione che hanno raccontato come hanno iniziato a lavorare attivamente dal centro di auto-direzione con il loro sviluppo verso un'istruzione o un lavoro retribuito.
Koningin Máxima brengt een werkbezoek aan stichting Vriendendiensten in Deventer. De organisatie won een Appeltjes van Oranje 2021 van het Oranje Fonds voor de zelfregiecentra voor mensen met een psychische kwetsbaarheid. https://t.co/K1NKxGxFV7 pic.twitter.com/DZ4ztAd2NI
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) September 16, 2021