Il principe William consegna i premi "Who Cares Wins" a due paramedici
14 settembre 2021
Sua Altezza Reale il duca di Cambridge ha partecipato alla cerimonia dei premi "Who Cares Wins" del quotidiano The Sun, nel suo ruolo di patrono dell'organizzazione NHS Charities Together, e li ha consegnato ai paramedici Deena Evans e Mick Hipgrave.Il Duca William ha detto : "Ogni giorno, i nostri servizi di emergenza affrontano situazioni difficili e ad alta pressione. Quando la maggior parte di noi, naturalmente, si volta dall'altra parte e cerca sicurezza, i nostri soccorritori sono all'altezza dell'occasione, correndo dritti verso il pericolo per fornire un supporto vitale e spesso salvavita. Molto modestamente, vi diranno che questo non fa di loro degli eroi, ma che lo fate in nome del dovere. Ma a volte, si verifica una situazione che mette alla prova la determinazione anche del soccorritore più esperto. In tempi come questi, devono affrontare le loro paure più profonde e trovare il livello di coraggio più sorprendente per superare gli ostacoli davanti a loro. E questo è davvero eroico. I vincitori di questo premio hanno affrontato proprio una situazione del genere, ma sono lieto di dire che sono sopravvissuti e sono qui questa sera".
Mick ha ringraziato ed elogiato il lavoro del SSN dicendo che per lui non è un lavoro ma un stile di vita e che adora lavorare per il SSN.
Congratulations to Deena Evans and Michael Hipgrave, winners of the 999 Hero Award at the #WhoCaresWins Awards 🏆
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) September 14, 2021
Deena, a Paramedic, was saved by her colleague Michael after a patient stabbed her in the chest on a 999 call-out. pic.twitter.com/Vu0ogtrdZZ