Articoli in evidenza:

sabato, settembre 18, 2021

Principe Carlo contro lo spreco alimentare

Il Principe Carlo sostiene la sostenibilità e combatte lo spreco alimentare

16 settembre 2021

Sua Altezza Reale il Principe di Galles lancia il nuovo programma di educazione alimentare "Food For the Future" che promuoverà la sostenibilità e combatterà lo spreco alimentare, insegnando agli studenti il sistema alimentare e il suo impatto sull'ambiente.

Intervistato da Daily Mirror il principe Carlo ha dichiarato che il programma coinvolgerà gli alunni delle scuole secondarie della Scozia per  avere esperienza pratica nella coltivazione di frutta e verdura e nell'agricoltura, e visiteranno le fabbriche di trasformazione alimentare e impareranno a cucinare cibi sani di provenienza locale.

Il principe Carlo preoccupato per il futuro dei giovani, ha detto che quello che lo ha ispirato a creare  Food For The Future è che capiscono che il cibo fa parte di un sistema che può aiutare la salute del pianeta ed anche ridurre le emissioni globali di gas serra fino al 10% .

Il principe Carlo ha anche applaudito i numerosi produttori alimentari britannici che stanno lavorando per ridurre l'impatto dei loro processi e che ha la speranza che, a lungo termine, i prodotti alimentari sugli scaffali dei supermercati portino un marchio che indichi quanto siano stati prodotti in modo sostenibile.