Il Principe Carlo sostiene la sostenibilità e combatte lo spreco alimentare
16 settembre 2021
Sua Altezza Reale il Principe di Galles lancia il nuovo programma di educazione alimentare "Food For the Future" che promuoverà la sostenibilità e combatterà lo spreco alimentare, insegnando agli studenti il sistema alimentare e il suo impatto sull'ambiente.Intervistato da Daily Mirror il principe Carlo ha dichiarato che il programma coinvolgerà gli alunni delle scuole secondarie della Scozia per avere esperienza pratica nella coltivazione di frutta e verdura e nell'agricoltura, e visiteranno le fabbriche di trasformazione alimentare e impareranno a cucinare cibi sani di provenienza locale.
Il principe Carlo preoccupato per il futuro dei giovani, ha detto che quello che lo ha ispirato a creare Food For The Future è che capiscono che il cibo fa parte di un sistema che può aiutare la salute del pianeta ed anche ridurre le emissioni globali di gas serra fino al 10% .
Il principe Carlo ha anche applaudito i numerosi produttori alimentari britannici che stanno lavorando per ridurre l'impatto dei loro processi e che ha la speranza che, a lungo termine, i prodotti alimentari sugli scaffali dei supermercati portino un marchio che indichi quanto siano stati prodotti in modo sostenibile.
In partnership with @JamieOliver, Jimmy Doherty (@jimmysfarm) and @SoilAssociation, The @PrincesFound today launched Food For The Future.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) September 16, 2021
♻️ The scheme will champion sustainability and combat food waste by teaching pupils about the food system and its impact on the environment. pic.twitter.com/wYvGvXEVOM