La Contessa di Wessex partecipa a un evento di The Vision Foundation
15 settembre 2021
La Contessa di Wessex ha partecipato a un evento organizzato da Fondazione Vision, dove ha svelato una nuova scultura per promuovere il lavoro dell'ente benefico che si occupa di combattere la cecità.
La contessa è patrona di The Vision Foundation dal 2003 e nel settembre 2020 si era seduta ad una sessione di scultura affinché l'artista Frances Segelman creasse un'opera progettata per le persone non vedenti e ipovedenti che fornirà loro l'opportunità di conoscere la somiglianza della contessa di Wessex.
La contessa Sofia, ambasciatrice globale dell'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, aveva partecipato al lancio dell'appello di Surgical Fund, presso il Royal College of Surgeons, a Londra, per saperne di più sui piani di Orbis UK per curare i pazienti in Etiopia, Nepal e Bangladesh che sono colpiti da trichiasi tracomatosa, cataratta e strabismo.
Da diversi anni la contessa Sofia per combattere la cecità ha viaggiato in vari paesi a sostegno di misure preventive e di sensibilizzazione, ed ha anche sostenuto Queen Elizabeth Diamond Jubilee Trust che mirava a eliminare la cecità evitabile.
Last night, The Countess of Wessex joined sight loss charity @Vision_Fdn to unveil a new sculpture of Her Royal Highness.
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 17, 2021
The Countess sat for the sculpture, which is an accessible piece of art, in front of a live virtual audience last year 💻 pic.twitter.com/OrBRBEsllU