La serie di successo di Netflix "La Corona" vince numerosi Premi Emmy 2021
19 settembre 2021
Nella notte tra domenica e lunedì sono stati annunciati a Los Angeles i vincitori degli Emmy, i più importanti premi della televisione americana, e la serie di successo di Netflix "The Crown", giunta alla 4° stagione che rappresentato la famiglia reale britannica negli anni '80 e nei primi anni '90, ha vinto numerosi premi.Quattro premi per la recitazione sono andati a The Crown : Olivia Colman, che ha interpretato la regina Elisabetta II, ha vinto il premio come migliore attrice ; Josh O'Connor, che ha interpretato il principe Carlo, ha vinto il premio come miglior attore ; Gillian Anderson, che ha interpretato il primo ministro Margaret Thatcher, ha vinto come miglior attrice non protagonista; Tobias Menzies, che ha interpretato il principe Filippo, ha vinto come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.
Emma Corrin, che ha interpretato Diana, Principessa del Galles, ha vinto il Critics Choice Award e un Golden Globe all'inizio della stagione dei premi per la sua interpretazione.
Helena Bonham-Carter, che ha interpretato la principessa Margherita, e Emerald Fennell, che ha interpretato Camilla Parker-Bowles, sono state entrambe nominate nella categoria attrice non protagonista.
Presto ci sarà la 5° stagione della serie The Crown con un nuovo cast nuovo che ritrae i reali : Imelda Staunton interpreterà The Queen; Jonathan Hyde il principe Filippo; Elizabeth Debicki Diana, e Dominic West il principe Carlo.
Some #Emmys gold for her highness! Olivia Colman wins the #Emmy for Outstanding Lead Actress In A Drama Series for @TheCrownNetflix! 👑 #Emmys2021 pic.twitter.com/D8KnoOR1jM
— Television Academy (@TelevisionAcad) September 20, 2021