Carlo e Camilla, duca e duchessa di Rothesay , sull'isola di Skye
17 settembre 2021
Sua Altezza Reale il duca Carlo e la duchessa Camilla di Rothesay, il titolo come sono conosciuti in Scozia, sono andati sull'isola di Skye per ascoltare le persone e le imprese locali dopo il blocco.Nella città di Portree il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno incontrato i membri di Royal National Lifeboat Institution, produttori di cibo, imprenditori e soccorritori che hanno lavorato durante la pandemia.
Per la prima volta il principe Carlo e Camilla hanno fatto visita a Skyeskyns, forse l'ultimo conciatore di pelli di lana in Scozia. dove hanno ricevuto un regalo di pelle di pecora dalla direttrice fondatrice Lydia Hartwell.
Le tappe successivi sono state ÒR, un negozio di design, The Isle of Skye Soap Company, Isle of Skye Distillers e la visita a Portree si è conclusa con la visita al negozio di fish and chips
Successivamente, la coppia reale si è recata al castello di Dunvegan, la dimora ancestrale del clan MacLeod, probabilmente uno dei più antichi castelli abitati ininterrottamente in Scozia, in occasione del completamento del progetto di restauro del castello, durato 13 anni.
It’s great to be visiting the Isle of Skye! 👋
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) September 16, 2021
The Duke and Duchess of Rothesay today heard from local people and businesses following lockdown, on a walk through the town of Portree. pic.twitter.com/RGVCCEjgYn