Articoli in evidenza:

sabato, settembre 18, 2021

Regina Silvia alla cerimonia Silviahemmet

La regina Silvia partecipa alla cerimonia di Silviahemmet

17 settembre 2021

Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha partecipato alla cerimonia di Silviahemmet che si è tenuta al Teatro del Castello Drottningholms, dove ha consegnato i diplomi agli infermieri neolaureati che hanno completato la loro formazione nel 2020 e nel 2021.

Gli operatori umanitari hanno ricevuto i diplomi dalla Silviahemmet e Sophiahemmet University, mentre i diaconi da Silviahemmet, Stiftelsen Silviahemmet ed Ersta diakoni.

Ersta diakoni è un'associazione senza scopo di lucro che si occupa di assistenza sanitaria, assistenza sociale, istruzione e ricerca. 

Stiftelsen Silviahemmet è stata fondata dalla regina Silvia che ha l'obiettivo di contribuire alla più alta qualità di vita possibile per chi soffre di demenza, comprese le loro famiglie.

Dopo la cerimonia di laurea è stata assegnata una borsa di studio da Alzheimer's Life, ed in conclusione, il premio della Regina Silvia è stato assegnato a due giovani ricercatori sull'Alzheimer.

Silviahemmet nasce nel 1996 su iniziativa della Regina Silvia, che fin dalla sua nascita, lavora per aumentare la conoscenza e la competenza nel campo della demenza. La formazione è organizzata regolarmente per i dipendenti della sanità e dell'assistenza. Oltre all'istruzione, c'è anche l'attività diurna a Drottningholm, che è il cuore delle attività di Silviahemmet.