Articoli in evidenza:

domenica, settembre 26, 2021

Madens Folkemøde 2021

La principessa Marie all'evento Madens Folkemøde 2021

24 settembre 2021


La principessa Marie ha visitato Madens Folkemøde per consegnare il premio della Federazione di Retail Grocers per l'impegno  nella lotta contro lo spreco alimentare.

Il vincitore è Anders René Jensen, direttore degli acquisti e del marketing di Rema 1000. La Federazione dei negozi di alimentari al dettaglio in Danimarca (Samvirkende Købmænds) è un'organizzazione commerciale e relatore per conto di supermercati e negozi di alimentari in Danimarca.

Madens Folkemøde è un incontro pubblico annuale che riunisce agricoltori, produttori, chef, addetti alla ristorazione, media e cibo, politici e cittadini che si è svolto il 24 e 25 settembre 2021 presso l'Engestofte Estate nel Naturpark Maribosøerne a Lolland.

La principessa Marie da tempo si impegna nella lotta contro lo spreco alimentare, insegnando ai bambini sull'importanza di evitare lo spreco alimentare, ed ha sostenuto FoedevareBanken, una organizzazione no-profit che lotta contro lo spreco alimentare e la povertà alimentare in Danimarca, fondata nel gennaio 2008.