Articoli in evidenza:

mercoledì, settembre 22, 2021

Premi Infermieristica Regina Silvia

La regina di Svezia consegna i Premi  Infermieristica Regina Silvia 

21 settembre 2021

Sua Maestà la Regina Silvia di Svezia ha consegnato “The Queen Silvia Nursing Award” agli studenti infermieri che hanno contribuito con idee innovative che promuovono la cura degli anziani e delle persone con demenza. 

La cerimonia di premiazione dello scorso anno era stata annullata a causa della pandemia di Covid-19, e quindi la Regina Silvia ha assegnato le borse di studio ai vincitori del premio sia del 2019 che del 2020.

Alla distribuzione della borsa di studio, che si è tenuta  nella biblioteca di Bernadotte al Palazzo Reale,  la Regina Silvia ha affermato : " La nostra opportunità di vivere più a lungo che mai è un privilegio, reso possibile dalla scienza, dalla conoscenza e dall'informazione. Tuttavia, garantire assistenza agli anziani e alla demenza di alta qualità per tutte le nostre comunità in invecchiamento richiederà ancora più ricerche, oltre a nuove idee e soluzioni innovative come le vostre ...Estendo il mio più caloroso apprezzamento a Voi ed ai vostri colleghi per i tuoi eccezionali contributi, non solo oggi, ma ogni giorno che continuate a servire noi e le vostre comunità”.

Il Premio Infermieristica Regina Silvia è stato istituito in occasione del 70° compleanno della Regina, il 23 dicembre 2013, con l'obiettivo di creare le condizioni per un cambiamento duraturo della salute e dell'assistenza con un focus sugli anziani. Oltre al premio in denaro di 50.000 corone svedesi, il premio include un periodo di tirocinio personalizzato di sei mesi.