Articoli in evidenza:

lunedì, settembre 27, 2021

Principessa Marie a Lolland

La principessa Marie a un incontro sullo spreco alimentare a Lolland.

25 settembre 2021

Sua Altezza Reale la Principessa Marie ha visitato il Food's People ' s Meeting, che si è tenuto presso  la tenuta di Engestofte, a Lolland, per discutere sullo spreco alimentare. 

Madens Folkemødet è un incontro professionale e popolare, che in due giorni costituiscono il quadro per un'ampia gamma di dibattiti, workshop, cucine e conversazioni sul ruolo della Danimarca come paese alimentare ⁣

In collegamento con l'incontro pubblico di Madens, i mercanti di Samvirking hanno organizzato un dibattito in commissione sotto la rubrica ′′ Rifiuti alimentari - dalla parola all'azione ". 

Per concludere il dibattito, la principessa Marie ha assegnato il premio Striveren a Anders René Jensen, direttore dello shopping e marketing Rema 1000. Questo premio viene assegnato a una persona che ha fatto uno sforzo efficace per ridurre lo spreco alimentare.

Nel 2020, la principessa Marie aveva ricevuto il premio per il suo impegno nella lotta contro lo spreco alimentare, una scultura di 26 kg. creato dallo scultore Torben Bøgh Hansen.